Come arrivare

Come raggiungere Bologna

 

In treno

Bologna è uno dei nodi ferroviari più importanti d’Italia, si trova sulla Linea AV Torino – Napoli; sulla linea che arriva dal Brennero e da Venezia/Trieste.

Trenitalia Train


In automobile

La città di Bologna è facilmente raggiungibile in automobile, in quanto è attraversata dalle principali autostrade ed è ben collegata con le principali città italiane. Bologna è collegata con Milano, Firenze e Roma con l’Autostrada del Sole A1, la quale è raggiungibile dalla Torino-Brescia (A21 a Piacenza), dalla Verona-Brennero (A22 a Modena) e dalla Genova-La Spezia (A15 a Parma). Inoltre, l’Autostrada A13 collega Bologna a Padova, Venezia e Ferrara mentre l’Autostrada A14 la collega con Ancona, Rimini e Ravenna. Bologna è attraversata dalla via Emilia, che congiunge Milano con la costa Adriatica.

Parcheggi 
Disponibilità di parcheggio gratuito con posti limitati. Nei pressi, si trova il parcheggio Prati di Caprara a pagamento.

In aereo

L’Aeroporto di BolognaGuglielmo Marconi, è il principale scalo emiliano ed è servito sia da compagnie internazionali che da voli low cost. L’aeroporto, distante circa 6 km dal centro di Bologna, garantisce i collegamenti con le maggiori località italiane, europee ed extraeuropee.

Images

Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 051 6479615 o visitare il sito dell’Aeroporto di Bologna.