Conferenza di apertura

Investment trends in healthcare


Investment


Le Scienze della Vita, come dimostrano i trend a livello globale, rappresentano un settore industriale in continua crescita per investimenti e business.  Farmaci innovativi, medicina di precisione, biosimilari e integratori conquistano quote di mercato sempre più ampie.

Nel contesto italiano, caratterizzato da alcuni fattori di vantaggio competitivo come l’eccellenza della ricerca scientifica, l’alta competenza del capitale umano e la dinamicità del comparto industriale, i settori delle biotecnologie, del farmaceutico e dei dispositivi biomedicali sono tra i comparti industriali con il più alto potenziale di crescita sul lungo e medio periodo.

In Italia, nonostante l’elevata qualità e produttività delle competenze, le risorse economiche complessive a disposizione della ricerca, dell’innovazione e della formazione rappresentano variabili critiche su cui agire per giocare un ruolo di leadership in Europa e nel mondo, nel prossimo futuro.

Il convegno Investment trends in healthcare presenterà i principali ambiti di investimento a livello globale proponendo un focus sul panorama italiano, attraverso l’analisi di esperti e operatori del settore.


La Conferenza di apertura intitolate “Investment trends in healthcare” si terrà il  10 ottobre alle ore 9.30 (registrazioni dalle 8.30) presso l’Aula Magna dell’Opificio Golinelli.

La partecipazione alla Conferenza è gratuita previa registrazione al link.

È prevista la traduzione simultanea italiano/inglese.


Programma provvisorio

 

Programma Conf Apertura