Meet in Italy for Life Sciences è un’iniziativa del Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI. La manifestazione è nata nel 2014 per volontà di Toscana Life Sciences, Confindustria Toscana, Assobiomedica, Assolombarda, Lazio Innova.
Oggi Meet in Italy for Life Sciences è il principale evento internazionale in Italia dedicato alle Scienze della Vita.
A chi si rivolge
Industrie: un’importante occasione di confronto, di incontro e networking per le imprese e start-up che operano nel settore Life Science.
Ricerca pubblica e privata: un’opportunità di confronto con il mercato e il settore industriale per portare la ricerca al mercato.
Investitori: un’importante occasione per conoscere il settore Life Science, gli attori, e i trend.
Istituzioni pubbliche: un’occasione per comprendere appieno il valore e il potenziale del settore delle Life Science, e poter così costruire delle politiche in grado di far crescere la competitività delle aziende italiane in un mercato molto complesso e competitivo a livello internazionale.
Media: un appuntamento di aggiornamento sul settore e di monitoraggio rispetto ai trend di sviluppo futuri. Un’occasione per incontrare personaggi di riferimento, importanti testimonial del comparto delle scienze della vita a livello nazionale e internazionale.
Obiettivi
Offrire visibilità e opportunità internazionali a imprese, start up innovative e altri operatori del settore scienze della vita.
Creare un momento di confronto fra gli stakeholder pubblici e privati del settore scienze della vita (Ministeri, Regioni, associazioni settoriali, parchi tecnologici, distretti tecnologici e altre organizzazioni).
Promuovere momenti di business a molteplici livelli.
Attrarre partecipanti da tutto il mondo grazie al coinvolgimento e al supporto della rete Enterprise Europe Network (EEN), favorendo la dimensione internazionale dell’evento.
Essere un momento per affermare il Sistema Paese nel campo delle scienze della vita.