Programma

In continuità con le precedenti edizioni, il Meet In Italy for Life Sciences 2018 è organizzato secondo uno schema consolidato che ha permesso un successo di pubblico e di addetti ai lavori sempre crescente.

L’inaugurazione della manifestazione e il convegno di apertura “Investment trends in healthcare” si terranno nella mattinata del giorno 10 ottobre. A seguire, le prime due giornate saranno organizzate secondo 3 percorsi paralleli (Brokerage event, Italian Healthcare Venture Forum 2018 e Workshop tematici) volti a rafforzare il settore delle Life sciences e ad agevolare il networking tra aziende, centri e laboratori di ricerca, investitori, startup, Istituzioni nazionali e regionali, Associazioni di categoria, Cluster, Parchi tecnologici, Incubatori, Università, ecc.

I percorsi offrono nuove opportunità di business e momenti di dialogo.

  • Brokerage eventprogrammazione di incontri bilaterali di networking tra imprese, centri di ricerca e investitori, organizzato da Enterprise Europe Network.
  • Italian Healthcare Venture Forum 2018 dedicato alle startup innovative che intraprenderanno un percorso di mentorship e parteciperanno a sessioni di pitching con investitori, organizzato in collaborazione con TechTour.
  • Workshop tematici, incontri di approfondimento su argomenti specifici e di dibattito con interlocutori internazionali in parallelo agli incontri del Brokerage Event.

La terza giornata sarà dedicata al convegno internazionale “Digital transformation in medicine: average is dead!” a cui parteciperanno esperti nazionali e internazionali per discutere dei nuovi scenari delle Life sciences e in particolare della relazione tra medicina delle 4P e big data.